Ciao Ladies,
il 1° ottobre è iniziata la XXII edizione della Campagna Nastro Rosa dedicata alla prevenzione del tumore al seno della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT).
La Campagna Nastro Rosa, ideata negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promossa in oltre 70 Nazioni, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno. Una donna ogni 10 viene colpita dal tumore al seno e anche se il tasso di mortalità è in diminuzione i casi aumentano di anno in anno. La migliore arma rimane la prevenzione costante e accurata che ognuna di noi dovrebbe fare.
Tra le tante iniziative carine dedicate a questo importante tema, quella che più mi ha colpito riguarda l’e-commerce VanityLovers.
Dal 1 al 31 ottobre (nello stesso periodo della campagna ufficiale Nastro Rosa) VanityLovers devolverà alla LILT il 20% del ricavato degli acquisti effettuati nella categoria di prodotti “Ottobre Rosa” per sostenere la lotta contro il tumore al seno, che rimane il big killer numero uno, e sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore.
Nella categoria “Ottobre Rosa” sono presenti tantissimi prodotti di makeup come palette di ombretti, matite labbra, rossetti, smalti e tanto altro, la cui caratteristica comune è quella di contenere il colore rosa.
un’iniziativa simbolica che vuole avvicinare l’e-commerce beauty ad un tema importante e scottante.
Ci sono davvero ottimi prodotti, tutti validi, e la cosa buona è che facendoci un regalo di makeup aiuteremo tante altre donne sostenendo la lotta contro il tumore al seno.
Che aspettate?


Nessun commento:
Posta un commento