domenica 8 febbraio 2015

Ciglia finte Paperself DIY ovvero come realizzare ciglia finte di carta



Ciao Ladies... 
Probabilmente molte di voi già conosceranno questa marca, estremamente affascinante, ma per chi non lo sapesse, si tratta di un brand di ciglia finte fatte di carta ispirate all'antica tradizione Cinese di intaglio della carta. L'idea è nata dalla designer Chunwei Liao, in Inghilterra nel 2009, grazie ad un progetto che prevede la realizzazione di opere in cui la materia prima è la carta, ma che deve essere utilizzata in modo unico, inaspettato, originale ma soprattutto eco-friendly.


Il problema è che queste ciglia sono monouso, e non si può certo dire che siano economiche (tra i 12 e i 15€). Eccoci quindi all'argomento centrale di questo post: realizzare delle ciglia finte in perfetto stile Paperself autonomamente e senza costi eccessivi.
Di cosa avete bisogno?
  •  Carta sottilissima (possibilmente nera)
  • Pennarello nero (se la carta non è nera)
  • Forbici molto appuntite (perfette quelle per le unghie) o taglierino
  • Colla per ciglia finte

Il procedimento è davvero molto semplice.
  1.  Disegnate sulla carta un ovale che sia di 2 millimetri più lungo del vostro occhio. Sul lato lungo iniziate a disegnare il decoro che più vi piace: farfalle, contorni di fiori, foglie, forme astratte… tutto quello che vi passa per la testa! Con il taglierino, la forbice o un punteruolo iniziate ad intagliare la carta facendo attenzione a seguire per bene i contorni.
  2. Una volta tagliato tutto il contorno, posizionate la “quasi ciglia” su una penna o una matita per darle una forma arrotondata.
  3.  A questo punto è ora di ritagliare l’ovale in modo da lasciare solo una sottilissima striscia.
  4. Per dare un effetto ancora più glamour al vostro decoro, potete incollare il disegno ad un paio di ciglia finte normalissime in modo che l’effetto sia più particolare, altrimenti passate allo step successivo.
  5. Applicate la colla per ciglia finte direttamente sul bordo della carta ed applicate le ciglia finte ottenute. 








Nessun commento:

Posta un commento