mercoledì 15 luglio 2015

Il Contouring è Out! Arriva lo Strobing

Se anche voi andate matte per il contouring
ma avete sempre trovato difficoltà nel realizzarlo, ecco la notizia che aspettavate: il contouring diventa più semplice e si chiamerà STROBING.


In realtà si tratta di una nuova tecnica, di più facile realizzazione, che aiuta a valorizzare i tratti del viso mediante i punti luce e non le ombre. Sicuramente vi sarete accorte che ultimamente le case cosmetiche, i negozi e le profumeria pullulano di prodotti per illuminare il visogloss luminosicreme viso “radianti”, e molto probabilmente vi sarete già accaparrate numerosi prodottini per avere la pelle luminosa come quella di una Dea. Beh, allora anche voi siete già cadute nella rete di questa nuova tendenza!
Il concetto alla basa dello Strobing è che illuminando sapientemente i giusti tratti del viso (fronte, zigomi, mento arcata sopraccigliare) si riesce a dare comunque tridimensionalità al volto senza però andarlo a scurire e senza stravolgere i tratti. Ne viene fuori un aspetto sano, fresco, giovane e meno artefatto di quello del contouring.
Vi starete chiedendo a questo punto quali siano le differenze con le tecniche di Contouring e Highlighting… Vediamolo!
Differenza tra strobing e highlighting
Queste due tecniche sono molto simili perché entrambe puntano a valorizzare mediante la luce alcuni tratti del viso. La differenza fondamentale sta però nel fatto che se l’highlighting va abbinato alle ombre per poter essere efficace, e può essere realizzato anche con prodotti opachi, lo strobing va realizzto con prodotti dall’effetto glow, scintilloso. Nello strobing la pelle è radiosa dall’interno, come se il viso brillasse di luce propria.
E qual è la differenza tra il contouring e strobing?
C’è un sacco di differenza tra questi due. Il contouring è tutto basato sulla creazione di ombre per aggiungere profondità e struttura al volto, lo strobing invece evidenzia alcune aree. Si tratta di aggiungere luce per sollevare, evidenziare e illuminare i tratti che vogliamo far notare.
Ovviamente una corretta skincare è di vitale importanza per ottenere una pelle luminosa già di suo. Una corretta routine di pulizia con detergenti poco aggressivi e la giusta idratazione renderanno la tecnica dello Strobing ancora più semplice da realizzare perché daranno la base ideale per una pelle “glowing” da vera dea.

Nessun commento:

Posta un commento